Progetto Primi Passi nella Ludoteca.

Il progetto “Primi Passi” promosso dalla UISP, alla quale la ludoteca è affiliata, si  propone come momento importante dedicato ai bambini e ai loro genitori allo scopo di valorizzare la condivisione di esperienze comuni.

Si tratta in particolare di un insieme di attività volte a favorire l’integrazione fra i bambini, fin da piccolissimi, e delle loro famiglie. 

Primi passi è nato come proposta dai forti contenuti innovativi e si propone anche come riferimento metodologico per le attività propedeutiche alle attività motorie e sportive che si potranno intraprendere successivamente.

All’interno della Ludoteca, potrete trovare uno spazio dedicato ai più piccoli, dai 12 ai 36 mesi, in cui vi è un’attenzione particolare al gioco e al sano movimento, anche all’aria aperta. L’attività motoria, per i bambini, è infatti un processo che va ben oltre il semplice benessere psicofisico: è un’attività che consente di allenare anche la mente, facendo in modo che i piccoli imparino a conoscere giorno per giorno la realtà che li circonda e allo stesso tempo a usare correttamente le articolazioni e la coordinazione fisica.

Avviciniamo dunque i bambini al mondo dello sport, offendo loro l’opportunità e i mezzi necessari per esplorare liberamente, sempre sotto l’occhio vigile dell’adulto. 

 

 
  • 23 Ottobre 2019

Comments are closed.