Ciao Amici, oggi vi parliamo ancora di pirati e tesori nascosti! Ricordate il capitano Jim “lo Scheletrino” e il pirata Jack?  Partiranno alla ricerca dell’isola sperduta?

Jack e Jim decisero di raggiungere l’isola insieme alla ciurma partendo al tramonto, in modo da arrivare di notte. Il viaggio non fu un gioco da ragazzi e i pirati dovettero affrontare tantissimi ostacoli: lottarono contro piovre giganti, abitanti delle isole vicine, altri pirati interessati allo stesso tesoro! Le dure battaglie lasciarono indenni solo “lo Scheletrino”, Jack e Joe, detto “l’Aguzzino”. Finalmente i tre gettarono l’ancora e raggiunsero l’isola, dove costruirono una capanna per poter trascorrere la notte al riparo. Al centro dell’isola, molto piccola e circondata dall’Oceano Indiano, si innalzava un vulcano alto mille metri, ricoperto sui fianchi da palme di cocco. Il capitano Jim si alzò all’alba e decise di esplorare il territorio, ma scoprì ben presto la presenza di altri pirati che lo uccisero. Jack e “l’Aguzzino”, dopo averlo ritrovato, decisero di continuare la spedizione lottando con coraggio contro i pirati nemici finché non riuscirono ad avere la meglio. Presero la mappa e seguendo le sue indicazioni si ritrovarono dinnanzi a un’ancora gigante.

Jack e “l’Aguzzino” stanno per ritrovare il tesoro nascosto? Non perdete la terza e ultima parte della fiaba della Ludoteca All’Arrembaggio, online la prossima settimana!