I fiori perfetti da regalare alla festa della mamma!

Domenica 12 maggio si festeggerà la Festa della Mamma. Se siete indecisi sul pensiero da fare alla vostra mamma, vi consigliamo dei fiori speciali, che saranno in grado di esprimere tutto il vostro affetto. 

L’azalea, rappresentata in foto, è il fiore delle donne per eccellenza, non solo per il colore rosa dei suoi petali. Rappresenta anche l’amore più puro che c’è, proprio come quello delle madri! Fiore ideale da regalare anche alle future mamme, in quanto auspicio di buona fortuna. 

Oltre alla classica rosa rosa che simboleggia passione e amore, la rosa bianca simboleggia l’innocenza, l’amore puro e spirituale.

I tulipani sono allegri e spensierati: sono il fiore che piacerà alle mamma più vivaci.

Le orchidee sono simbolo di bellezza, purezza ed eleganza. 

I fiori di potentilla sono piccoli e gialli, ma simboleggiano forza e coraggio. Quando piove le foglie si chiudono sopra il fiore per proteggerlo, proprio come farebbe una mamma premurosa.

La Dalia è brillante e complessa, come tutte le donne. Regalando questo fiore alla mamma, esprimerete tutta la vostra ammirazione nei suoi confronti.

Le Calle sono alte ed eleganti, il fiore perfetto per le mamme più raffinate. Con una calla sarà come dire: “Sei la mamma più bella del mondo!”

Infine non occorre andare dal fioraio per regalare un mazzo di margherite, le quali sono il simbolo di semplicità, innocenza e amore fedele.

Buona Festa della Mamma!

 

 
  • 6 Maggio 2019

Comments are closed.