Carnevale 2019 con i supereroi

E’ tempo di Carnevale … e si sa che i bambini amano travestirsi, anche durante le feste di compleanno. Presso la Ludoteca all’Arrembaggio troverete i nuovi poster dei supereroi più famosi ed amati dai bambini…come Spiderman, Cat Woman, Superman, Batman, Capitan America, Ironman, Hulk…Se festeggiate il compleanno in questo periodo…non dimenticate il costume, così potrete assomigliare al vostro personaggio preferito.
Per i bambini giocare ai travestimenti è da vedersi non solo come un gioco fine a se stesso, ma come una tappa fondamentale nel corretto sviluppo del bambino: immaginare di essere qualcuno, “mettersi nei panni di”, giocare a interpretare situazioni quotidiane, rappresenta un mezzo con il quale il bambino esplora la realtà. Attraverso la recita ed il travestimento i bambini indagano il mondo, secondo le loro tempistiche e secondo le loro regole. Indossare i panni di qualcun altro significa anche imitare, andare al lavoro, fare la casalinga, essere un cavaliere, fare la spesa ecc. Il consiglio è quindi quello di lasciare liberi i vostri bambini di giocare nel ruolo che desiderano. Potreste prendere una vecchia valigia o una borsa capiente e riempirla di vecchi abiti, ritagli di tessuti o accessori strambi: farete felicissimo vostro figlio, che potrà trasformarsi in qualunque cosa vorrà… ogni volta che vorrà.

Vuoi iscrivere il tuo bambino/la tua bambina alla nostra fantastica festa di carnevale giovedì grasso 28 febbraio dalle 16 alle 19?
Speciale trucca-bimbi, animazione e sfilata delle maschere… Saranno premiate quelle che somigliano di più ai nostri supereroi…cosa aspetti? Vieni a trovarci e scoprilo…

 
  • 20 Febbraio 2019

Comments are closed.