Un’idea fai da te per i regali dell’ultimo minuto

Ecco un’idea semplice ma di grande effetto da appendere alla porta di casa nelle festività natalizie o da regalare ad amici e parenti.
Per realizzare la nostra ghirlanda natalizia ci occorre: cartoncino di recupero, pasta a forma di farfalle, colla a caldo, foglio verde o altri colori, nastro colorato, tempera rossa, carta crespa o fiocco già fatto, brillantini o glitter a piacere.
Per prima cosa prendiamo un oggetto che abbiamo in casa a forma circolare per fare lo stampo della nostra ghirlanda (va benissimo una ciotola, un vaso grande ecc); successivamente facciamo un buco all’interno lasciando un bordo di circa 5 cm dove attaccheremo con la colla a caldo le nostre farfalle.
Ed ora insieme ai nostri bambini, incolliamo la pastina prima in un foglio verde o altri colori e poi lo attacchiamo al cartoncino per renderlo più robusto.
Dipingiamo quindi le farfalle con la tempera rossa e aggiungiamo brillantini o glitter a piacere.
Attacchiamo nel retro un fiocco se l’abbiamo già in casa oppure lo creiamo noi con la carta crespa e leghiamo il tutto ad un nastro colorato per poter appendere la nostra ghirlanda.
Se vogliamo un effetto più naturale possiamo lasciare anche il cartoncino così com’è.
Le ghirlande in foto sono state realizzate insieme ai bambini dello Spazio Bambini 12-36 mesi, presente nella Ludoteca.

Buone Feste a tutti!

 
  • 23 Dicembre 2018

Comments are closed.